Riflessioni sull’amore

valeria randone psicologo sessuologo clinico

Nuova sezione  del sito, meno scientifica e più colloquiale, chiamata “Riflessioni sull’Amore”, ma in realtà trattasi di riflessioni sulla vita in generale.

La vita di tutti noi.

Se vi fa piacere, potete scrivere le vostre opinioni in calce all’articolo, unitamente alle vostre emozioni e, se avete qualche dubbio o necessita, potete richiedere una breve consulenza.

Spero sia di vostro gradimento.

In evidenza

Le mie riflessioni

Uomini a tavola, rischi ed effetti collaterali. L’amore per la tavola

Un uomo solo che tenta di gestire il suo attacco acuto di fame, andrà in contro ad un litigio estenuante tra la seduzione da eccesso, ed il tentativo di equilibrio. In realtà, vince l’eccesso. L’uomo solo a tavola infatti, non si modera, non riconosce il punto di non ritorno oltre il quale non si parla…

Spionaggio amoroso. Amore e whatsapp

Le chat di gruppo di WhatsApp sembrano essere a rischio di falla e di infiltrati. Secondo uno studio di esperti tedeschi di crittografia – ed i tedeschi di infiltrati se ne intendono ! – chi gestisce i server può inserire senza fare troppa fatica altri utenti nei gruppo. Ma da WhatsApp rassicurano: la crepa a…

Amore e Facebook. L’amore esibizionista

Quando diventiamo genitori, si sa, veniamo colti da un attacco acuto – anzi cronico ed ingravecsente – di innamoramento discendente. Fotografiamo di tutto: il suo primo sorriso, la sua prima pappa – rigorosamente bio – il saggio di danza che ci ha fatto piangere come una fontana, il goal che ha fatto sobbalzare dalla sedia…

Il coraggio di una madre. L’amore contro la morte

Quale tumore è così malvagio da colpire soprattutto i bambini tra i 5 e i 10 anni? È il glioma pontino intrinseco diffuso, ed è veloce e letale. L’ospite nient’affatto gradito, insorge nel tronco encefalico, ed in genere dalla sua scoperta alla morte non trascorrono più di diciotto mesi di vita. Tutto cambia se il…

Chi ama non uccide. L’Amore criminale

Colei che da la vita, è la più a rischio di vita. Novara, muore nel peggiore dei modi possibili, una donna di quarantacinque anni. Muore per amore e muore d’amore. Il corpo è stato trovato in un appartamento di Sozzago, nel Novarese. L’anima di questa donna, invisibile ai più, era ancora legata con un filo…

Gli uomini preferiscono le bionde ma sposano le brune. Amore selettivo

Cara Marilyn Monroe, sembra proprio che tu avessi ragione, quando recitavi: “Gli uomini preferiscono le bionde”. Lo stereotipo più antico del mondo resiste immutato nel tempo, inciso a fuoco nel sotto bosco psichico del genere maschile. Non di tutti però. Le donne bionde – stiamo parlando di donne, non di una categoria di babbuini a…

L’amore oltre la morte. Amore a quattro zampe

È rimasta al suo fianco per ben due settimane, senza mangiare e senza bere. Non si è mai allontana, respirava la sua aria, la vegliava con amore, con immenso amore. Senza ascoltare i suoi bisogni primari perché di primario c’era altro, molto altro. Era incredula, immobile e fedele. Sperava in uno sguardo, in una ulteriore…

L’amore e lo stato di whatsapp. Amore online

Ebbene si, oltre alla doppia spunta che ci complica la vita, l’ultimo accesso, e tutti gli strumenti infernali per far sì che gli altri si facciano i fatti nostri e noi degli altri, adesso whatsapp ha anche lo stato. Una sorta di foglio bianco, di diario di bordo dell’anima, dove, quotidianamente, scrivere pensieri, cattivi pensieri,…

AAA Cercasi. Che sia di bella presenza. Amore e lavoro

AAA Cercasi. «Bella, elegante, single, vestita in tailleur e con i tacchi a spillo». Esordisce così lo studio legale Giannelli del casertano, e per di più per iscritto ed online, nel tentativo maldestro di trovare una collaboratrice. Un’avvocato, anzi avvocata, si intende, cos’altro si potrebbe mai pensare? L’annuncio è stato inserito, e poi rimosso -non…

Studentessa molestata dal suo professore. Amore morboso

Il fatto è accaduto al liceo Tasso di Roma, ed il professore insegnava storia e filosofia. Immagino che qualunque genitore sia in pieno diritto di scrivere una lettera con questi, possibili, contenuti. “Caro Professore, noi le affidiamo i nostri figli, e figlie. Ci fidiamo di Lei e di chi svolge il suo lavoro, secondo scienza…

Consulenza online

Da oggi è possibile chiedere una consulenza online in tutta privacy e con la professionalità di sempre
Scopri di più
close-link
error: Il contenuto è protetto