Riflessioni sull’amore

valeria randone psicologo sessuologo clinico

Nuova sezione  del sito, meno scientifica e più colloquiale, chiamata “Riflessioni sull’Amore”, ma in realtà trattasi di riflessioni sulla vita in generale.

La vita di tutti noi.

Se vi fa piacere, potete scrivere le vostre opinioni in calce all’articolo, unitamente alle vostre emozioni e, se avete qualche dubbio o necessita, potete richiedere una breve consulenza.

Spero sia di vostro gradimento.

In evidenza

Le mie riflessioni

Sequestro di persona. L’amore cleptomane

Una madre decide, seguendo non si sa bene quale logica o quale fragilità, di rapire la figlia. La rinchiude in casa, non per un giorno, per un mese o per un anno, ma per ben diciotto. La ragazza non si ribella. Mai. Sta zitta e buona, rapita dalla vita. Si chiama Anna Paola, e siamo…

Abissi e risalite. L’amore per la scrittura

Cara dislessia, eravamo piccole, e già tanto intime. Come quando ci si fidanza da bambini, per pudore ed inesperienza, l’una non sapeva dell’esistenza dell’altra. Crescevo e sentivo il peso di questo legame. Ero goffa, impacciata. Stavo sempre un passo indietro rispetto alla classe, facevo di tutto per non leggere in pubblico. Leggevo male, e scrivevo…

L’amore contro la tradizione. L’amore controvento

È separata. È attrice. È persino più grande di lui. E, ciliegina sulla torta, non è inglese. Nonostante tutto, lui, il suo lui, il principe Harry, la sposerà in maggio. Contro tutto e contro tutti. Lei, si chiama Meghan Markle, ha trentasei anni, ed è davvero molto carina. Una battaglia online non si nega a…

Il duro lavoro del l’influencer. L’amore per le scorciatoie della vita

Il duro lavoro delle influencers non cessa mai. Le nostre stars del web non si riposano mai, nemmeno il settimo giorno. Abitare online, come possiamo solo immaginare, costa fatica ed impegno costante. Così, Elle Darby, l’influencer 22enne inglese, giusto per fare un favore agli albergatori, si è offerta “gratuitamente” – quindi mossa da un attacco…

La pausa di riflessione, tra freni a mano e derive. L’amore in pausa

Quando finisce un amore, si cerca di indorare la pillola da associare alla parola fine. Per sé stessi e per l’ex amore. “Ti amo, ma sono confuso”. “Non vivo senza di te, ma sono in crisi”. “Sono stati gli anni più belli della mia vita, ma adesso sono depresso”. “ Non so più cosa voglio…

Uomini a tavola, rischi ed effetti collaterali. L’amore per la tavola

Un uomo solo che tenta di gestire il suo attacco acuto di fame, andrà in contro ad un litigio estenuante tra la seduzione da eccesso, ed il tentativo di equilibrio. In realtà, vince l’eccesso. L’uomo solo a tavola infatti, non si modera, non riconosce il punto di non ritorno oltre il quale non si parla…

Spionaggio amoroso. Amore e whatsapp

Le chat di gruppo di WhatsApp sembrano essere a rischio di falla e di infiltrati. Secondo uno studio di esperti tedeschi di crittografia – ed i tedeschi di infiltrati se ne intendono ! – chi gestisce i server può inserire senza fare troppa fatica altri utenti nei gruppo. Ma da WhatsApp rassicurano: la crepa a…

Amore e Facebook. L’amore esibizionista

Quando diventiamo genitori, si sa, veniamo colti da un attacco acuto – anzi cronico ed ingravecsente – di innamoramento discendente. Fotografiamo di tutto: il suo primo sorriso, la sua prima pappa – rigorosamente bio – il saggio di danza che ci ha fatto piangere come una fontana, il goal che ha fatto sobbalzare dalla sedia…

Il coraggio di una madre. L’amore contro la morte

Quale tumore è così malvagio da colpire soprattutto i bambini tra i 5 e i 10 anni? È il glioma pontino intrinseco diffuso, ed è veloce e letale. L’ospite nient’affatto gradito, insorge nel tronco encefalico, ed in genere dalla sua scoperta alla morte non trascorrono più di diciotto mesi di vita. Tutto cambia se il…

Chi ama non uccide. L’Amore criminale

Colei che da la vita, è la più a rischio di vita. Novara, muore nel peggiore dei modi possibili, una donna di quarantacinque anni. Muore per amore e muore d’amore. Il corpo è stato trovato in un appartamento di Sozzago, nel Novarese. L’anima di questa donna, invisibile ai più, era ancora legata con un filo…

Consulenza online

Da oggi è possibile chiedere una consulenza online in tutta privacy e con la professionalità di sempre
Scopri di più
close-link
error: Il contenuto è protetto