Riflessioni sull’amore

valeria randone psicologo sessuologo clinico

Nuova sezione  del sito, meno scientifica e più colloquiale, chiamata “Riflessioni sull’Amore”, ma in realtà trattasi di riflessioni sulla vita in generale.

La vita di tutti noi.

Se vi fa piacere, potete scrivere le vostre opinioni in calce all’articolo, unitamente alle vostre emozioni e, se avete qualche dubbio o necessita, potete richiedere una breve consulenza.

Spero sia di vostro gradimento.

In evidenza

Le mie riflessioni

Caro Sanremo ti scrivo..Un amore grato e nostalgico

Dopo aver cavalcato la scena per anni ed anni, Pippo Baudo da Militello Val di Catania, trionfa con una lettura nostalgica ed al tempo stesso romantica. Claudio Baglioni lo presenta come “la” televisione italiana. Non come colui che la televisione l’ha fatta, ma come colui che la televisione la rappresenta, l’ha sposata con un processo…

Ho undici anni, sono mamma, e il papà é mio fratello

Una bambina da alla luce un bambino sotto gli occhi increduli dei medici del pronto soccorso. Siamo in Spagna, ed una ragazzina viene portata d’urgenza in ospedale per delle improvvise doglie, confuse per un attacco acuto di mal di pancia. Dalle indagini è emerso che la bambina aveva rapporti sessuali consenzienti da ben un anno,…

Allarme gabbiani. L’amore per il posto sicuro

Cercano un tetto. Una casa, un luogo sicuro dove fare famiglia. Va bene anche un balcone. Non sono i nostri giovani-attempati e confusi che decidono, finalmente, di metter su famiglia, ma i gabbiani che volano nei cieli romani. A Roma sembra esserci un vero allarme gabbiani. Inizia infatti, il periodo amoroso e riproduttivo, ed a…

Buona educazione e congiuntivo addio. L’amore per il bon ton

Ricordo quando mia mamma, severa ed austera, mi obbligava a guardare l’orologio prima di telefonare in casa altrui. Non doveva avvenire né dopo pranzo, né dopo le venti e trenta, per evitare di disturbare. Insegnamenti che a suo tempo mi stavano stretti, ma che adesso ringrazio per averli ricevuti, come spesso accade nella vita. Oggi,…

Un rene come pegno d’amore. L’amore grato

Un’infermiera dona un rene ad un uomo, lui si innamora e le dona il resto della sua vita davanti ad un altare. I protagonisti di questa storia a lieto fine sono Giacomo Schinasi e Cinzia Stracquadaini, l’infermiera piemontese. Sembra una favola di Walt Disney, invece è una storia realmente accaduta. Questa donna ha donato un…

Sequestro di persona. L’amore cleptomane

Una madre decide, seguendo non si sa bene quale logica o quale fragilità, di rapire la figlia. La rinchiude in casa, non per un giorno, per un mese o per un anno, ma per ben diciotto. La ragazza non si ribella. Mai. Sta zitta e buona, rapita dalla vita. Si chiama Anna Paola, e siamo…

Abissi e risalite. L’amore per la scrittura

Cara dislessia, eravamo piccole, e già tanto intime. Come quando ci si fidanza da bambini, per pudore ed inesperienza, l’una non sapeva dell’esistenza dell’altra. Crescevo e sentivo il peso di questo legame. Ero goffa, impacciata. Stavo sempre un passo indietro rispetto alla classe, facevo di tutto per non leggere in pubblico. Leggevo male, e scrivevo…

L’amore contro la tradizione. L’amore controvento

È separata. È attrice. È persino più grande di lui. E, ciliegina sulla torta, non è inglese. Nonostante tutto, lui, il suo lui, il principe Harry, la sposerà in maggio. Contro tutto e contro tutti. Lei, si chiama Meghan Markle, ha trentasei anni, ed è davvero molto carina. Una battaglia online non si nega a…

Il duro lavoro del l’influencer. L’amore per le scorciatoie della vita

Il duro lavoro delle influencers non cessa mai. Le nostre stars del web non si riposano mai, nemmeno il settimo giorno. Abitare online, come possiamo solo immaginare, costa fatica ed impegno costante. Così, Elle Darby, l’influencer 22enne inglese, giusto per fare un favore agli albergatori, si è offerta “gratuitamente” – quindi mossa da un attacco…

La pausa di riflessione, tra freni a mano e derive. L’amore in pausa

Quando finisce un amore, si cerca di indorare la pillola da associare alla parola fine. Per sé stessi e per l’ex amore. “Ti amo, ma sono confuso”. “Non vivo senza di te, ma sono in crisi”. “Sono stati gli anni più belli della mia vita, ma adesso sono depresso”. “ Non so più cosa voglio…

Consulenza online

Da oggi è possibile chiedere una consulenza online in tutta privacy e con la professionalità di sempre
Scopri di più
close-link
error: Il contenuto è protetto