Quanto sono belli quegli amori che squadernano le certezze e mentre lo fanno ne regalano altre.
Quegli amori intensi, senza via di mezzo, senza prudenza e senza incertezze. Coraggiosi.
Quegli amori sensuali, sussurrati nelle orecchie e mentre sussurrano si cementano. Quegli amori che ti fanno sentire viva, che sono altro e ti portano altrove. Mai banali. Mai scontati. Mai omologati.
Quegli amori che regalo sospiri e piacere e anche dopo rimangono dentro di te, a lungo e sempre.
Quanto sono belli quegli amori che non si nascondono sotto il mantello del politicamente corretto, del si deve, dell’etichetta, delle convenzioni, della paura. Quegli amori che non immolano sull’altare sacrificale l’eros per la stabilità, il sesso per la longevità. Quegli amori intensi, passionali, appassionati.
Quanto sono belli quegli amori che ti fanno riappacificare con il mondo e con te stessa, che ti impediscono di vedere le brutture che ti stanno attorno, che ti tolgono la fame e il sonno; che ti abbracciano con la loro intensità.
Quegli amori che ti abradono le labbra come se avessi la tramontana, e che non si risparmiano. Quanto sono belli quegli amori fatti di prime volte, di nuove volte, di nuovi sguardi, di nuovi tuffi al mare e nuove spezie. Di doni e sorprese, di parole e gesti. Tanti gesti.
Quanto sono belli quegli amori che ti regalano tanta vita, che accendono la luce e ti proteggono dal buio. Quegli amori che ti guardano e pure ti vedono, che ti ascoltano e ti sentono, che ti toccano la pelle e il cuore.
Quegli amori che non si deperiscono (e ti deperiscono) nella noia e nell’incuria, nella noia e nel compromesso. Quegli amori che trasformano le abitudini in rituali, gli strappi in cerniere, le distanze in presenze interne.
Quando sono belli quegli amori veri, perché gli altri non sono amori ma le loro tristi brutte copie.
Chi ha piacere di ricevere i miei scritti e video in e-mail, può iscriversi in maniera gratuita alla mia newsletter settimanale e al mio canale YouTube.
Chi ha una questione di cuore da raccontarmi e gradirebbe una risposta può scrivere qui.