La donna, con la sua sessualità silente, talvolta mistificata e recitata, è sempre stata la Cenerentola della vita intima e i falsi miti le hanno fatto sempre un’ingrata compagnia.
Penetrazione maschile è uguale a orgasmo femminile?
La risposta è no. Assolutamente no. Molti uomini, anzi moltissimi uomini, sono convinti che la penetrazione maschile equivalga all’orgasmo femminile. Che quando una donna è sufficientemente lubrificata, quindi può sostenere un rapporto penetrativo senza abrasioni multiple, equivalga al piacere, quindi all’orgasmo.
Il corpo femminile non funziona così, non in maniera frettolosa e mirata.
Le zone erogene femminili sono decisamente molto più estese di quelle maschili, vanno ben oltre la vulva e i suoi paraggi, si estendono lungo un reticolo sensoriale, mentale e corporeo molto diffuso, che parte dal cervello per arrivare ai genitali e dai genitali arriva al cervello. Quando una donna è sufficientemente lubrificata, quindi teoricamente e tecnicamente pronta per un rapporto penetrativo, per raggiungere l’orgasmo, quindi l’apice del piacere sessuale, ha bisogno di una stimolazione intensa e continua: clitoridea, diretta o indiretta, emotiva, uditiva e cerebrale.
Si attiva la corteccia frontale grazie alle fantasie erotiche, ai sospiri, alle parole peccaminose: quel trasportare il partner dal letto all’altrove, sino a consegnarlo al piacere e all’obnubilamento della coscienza.
La fretta e la mancanza di ascolto non sono mai dei validi ingredienti per una sana e vibrante sessualità.

Chi ha piacere di ricevere i miei scritti e video in e-mail, può iscriversi in maniera gratuita alla mia newsletter settimanale e al mio canale YouTube.
Chi ha una questione di cuore da raccontarmi e gradirebbe una risposta può scrivere qui.

Seguimi su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui) e guarda le mie foto.

2 Commenti. Nuovo commento

  • Salvatore Alfio Patrizio
    27 Aprile 2023 18:58

    Molto interessante… Complimenti

    Rispondi
  • Parole stupende. Quando riesci a godere al massimo del piacere la voglia di intensificare l’atto è magnifico e porta sensazioni stupende. Raggiungere l’orgasmo non è così semplice, ma più si è in sintonia, più si è stimolati e più voglia si ha si raggiunge l’estasi.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Consulenza online

Da oggi è possibile chiedere una consulenza online in tutta privacy e con la professionalità di sempre
Scopri di più
close-link
error: Il contenuto è protetto