I frequentatori di Instagram lo sanno: il cerchietto verde ti teletrasporta da uno dei tanti al prescelto.
Il transito o passaggio improvviso non è una promozione gratuita o un gesto di insensata generosità ma una strategia seduttiva e manipolatoria.
Al cerchietto verde non puoi resistere. Devi guardare. Sei stato scelto, insieme a quanti altri però non ti è dato sapere.
La strategia degli amici stretti è una nuova forma di corteggiamento, figlia della modernità e della logica delle opportunità. Il prescelto viene inserito nella lista: lunga, corta, unico partecipante, le combinazioni sono varie ed eventuali. Poi viene postata una foto per lui, solo per lui o lei.
La permanenza in questa lista non è eterna e cambia in funzione di quello che succede nella vita di chi la stila: è nuovamente single? in crisi? annoiato? ti mette alla prova? si mette alla prova? non ha cosa fare per il fine settimana? desidera lusingarti per qualche scopo occulto? E così via
Il prescelto viene messo, poi tolto, poi rimesso a seconda di quello che il burattinaio che tira le fila del gioco virtuale desidera che il burattino guardi. Foto tristi, in pigiama, in intimo o costume, ammiccanti o scene di ordinaria quotidianità, come a voler condividere con lui, solo con lui, gli istanti della sua vita.
Il burattino si sente lusingato, onorato per una tale confidenza e vicinanza e ci cade.
Dalla lista degli amici stretti è difficile tornare indietro, a meno che non si venga frettolosamente rottamati per lasciare spazio al nuovo.
Quanto sarebbe bello prendere il telefono, chiamare, comunicare le reali intenzioni e incontrasi!
Riflessione di un’inguaribile romantica.
Chi ha piacere di ricevere i miei scritti e video in e-mail, può iscriversi in maniera gratuita alla mia newsletter settimanale e al mio canale YouTube.
Chi ha una questione di cuore da raccontarmi e gradirebbe una breve risposta può scrivere qui.
1 Commento. Nuovo commento
Dr.ssa Randone,
desidero farle i complimenti per le sue rubriche ricche di informazioni utili; per la capacità di scrivere così tanto ogni giorno e più volte al giorno, un diversi siti e giornali, con una velocità incredibile. Inoltre mi piace sottolineare che lei è una bella donna e ha una voce incredibile, ipnotizzante. Ama gli animali perché evidentemente,vuoi per il lavoro che svolge,vuoi perché probabilmente per esperienze personali, sa benissimo che spesso sono migliori degli uomini.
Buon anno Dr.ssa Randone