Questioni di cuore

Cari Lettori,
nasce una nuova parte del sito: “Questioni di cuore”, le Vostre domande e le mie risposte ai vostri quesiti, una sorta di posta del cuore.
Mi piace immaginarla come un carteggio tra voi e me, sempre online (e anonimo) e sempre consultabile da tutti, soprattutto in momenti bui o freddi.

Una posta del cuore perenne.

Amare ancora e avere paura di farlo

Buongiorno dottoressa, vorrei condividere un mio pensiero che mi fa stare male sulla paura di amare. 
Ricominciare una relazione, riprovarci per darsi una seconda possibilità, ma avere paura di farlo. Come possono coesistere due modi di sentire così contrastanti tra loro? È sintomo di un sentimento non più forte come prima? Oppure la paura annebbia…

Dura poco, come lo lascio?

Cara dottoressa, mi scusi per la crudeltà, ma sono veramente disperata. Dopo mesi e mesi di corteggiamento, mi ha mentito. Ero molto contenta perché mi sembrava un uomo d’altri tempi: temporeggiava, corteggiava, rispettava. Forse fin troppo. Poi mi sono accorta che il suo temporeggiare era dovuto a una disabilità sessuale. La prego non mi consideri…

Non era vergine, non l’ho mai accettato e l’ho tradita

Buongiorno, sono un uomo di cinquantasei anni, sposato da trenta. Alcuni mesi fa ho avuto una relazione extraconiugale e dopo aver chiuso con la stessa è scattato in me un “rigurgito” di ricordo amaro legato al primo uomo di mia moglie, con il quale ha perso la verginità. Non ho mai digerito questo passato, ma…

Dare dignità alla fine di un amore

Buonasera dottoressa, lasciarsi è un’esperienza dolorosa, si ha la sensazione che ci siano ancora da dirsi le ultime cose. Sono passati quasi due mesi da quando io ho preso la decisione di chiudere una storia tormentata da un passato ancora troppo presente. Due settimane fa ho perso mio padre ed ho ricevuto le condoglianze del…

Bisogno d’amore

Gentile Dottoressa Randone, a livello affettivo sto attraversando un periodo complicato. Sto in una relazione nella quale mi lega a lei solo l’impegno e le responsabilità ma non la amo più, tutto questo dopo ben quattordici anni. In più mi ero innamorato di un’altra donna che giustamente mi ha lasciato in quanto non sono mai…

Abito con un coinquilino

Buongiorno, sono sposata da diciassette anni con un uomo che sino a qualche anno fa era affettuoso ed emotivamente presente, ora è freddo e distaccato anche con nostra figlia di otto anni. Sostiene che il mio amore non è abbastanza. Sembra un coinquilino, non capisco se resta con noi per senso del dovere o amore…

Lui non vuole

Gentile dottoressa, mi sento in una relazione che non mi fa star bene. Ne ho già parlato con lui, il quale mi accusa di essere sbagliata. Quando si è innamorati vuoi sempre stare con l’amata, amato, mi dice. Io non posso uscire con le amiche se c’è lui oppure se capita posso farlo soltanto una…

Bromance

Siamo due maschi adulti entrambi di mezz’età, single, e ci siamo conosciuti sul posto di lavoro. Nasce una buona amicizia che sarebbe potuta essere ottima. Piano piano ci si conosce e ci si fida l’uno dell’altro. Si parla di affetti, paure, desideri, progetti, fede. Un’amicizia nata da adulti che non dà nulla per scontato: un’amicizia…

Secondo lei, sono domande da farsi?

Cara dottoressa, 
ho iniziato una nuova relazione con un uomo più grande di me, a dir poco meraviglioso. C’è un però nella nostra storia: mi mette in imbarazzo di continuo. Mi pone delle domande intime a cui non so rispondere, e non so nemmeno se è giusto rispondere. “Lo hai mai fatto con uno sconosciuto?…

Vorrei una moglie più disinibita

Salve dottoressa, ho conosciuto mia moglie undici anni fa (dieci di fidanzamento) io ho trentasette anni e lei trentasei. Ci amiamo, ma non sono del tutto soddisfatto della nostra attività sessuale. Le spiego: io sono un uomo molto focoso a letto, mi piace fare di tutto, mentre lei è molto fredda e certe volte è…

Consulenza online

Da oggi è possibile chiedere una consulenza online in tutta privacy e con la professionalità di sempre
Scopri di più
close-link
error: Il contenuto è protetto